Zeffirelli, La Traviata e l’Arena di Verona 2019-05-17T14:42:59+00:00

Zeffirelli, La Traviata e l’Arena di Verona

Costo 10€

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

On line tramite form: La prenotazione è effettuabile anche tramite il
form di prenotazione disponibile nella pagina di ogni singolo evento.

Il 16 maggio e il 6 giugno, in collaborazione con Arena di Verona, due nuovi appuntamenti con l’Archivio mai Visto: “Le Traviate di Zeffirelli” (16 maggio) e “Zeffirelli in Arena” (6 giugno).

Due percorsi importanti per la carriera di Franco Zeffirelli che portano tutti all’ultimo suo grande lavoro, La Traviata di Verdi, che andrà in scena per la prima volta il prossimo 21 giugno all’Arena di Verona.

Dal 1995 il Maestro ha regalato al pubblico dell’Arena messe in scene indimenticabili come la Carmen del 1995 e del 2009, Il Trovatore del 2001, l’Aida del 2002, la Madama Butterfly del 2004, la Turandot del 2010 e il Don Giovanni del 2012. Quest’estate Franco Zeffirelli aprirà la stagione areniana per la prima volta con “La Traviata”, opera affrontata più volte a partire dal 1958 a Dallas con Maria Callas, passando per la prosa con Camille del 1963, fino alle ultime messe in scena al MET e a Busseto.

In attesa dello spettacolo, durante i due Archivi mai Visti, sarà possibile vedere in anteprima i bozzetti dell’ultima fatica di Zeffirelli e scoprire, con la guida di Caterina d’Amico e di Maria Alberti, la Traviata per l’Arena di Verona, ultima creazione del Maestro pensata per uno dei palcoscenici più belli del mondo e a lui così caro.

Fondazione Franco Zeffirelli Onlus
FONDAZIONE FRANCO ZEFFIRELLI ONLUS