Sicuro, al Museo 2020-09-22T12:12:01+02:00

Sicuro, al Museo Zeffirelli

Da martedì a domenica
dalle 10,00 alle 18,00

La Collezione Zeffirelli e la Biblioteca delle Arti e dello Spettacolo riapriranno al pubblico dal 1° settembre, nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Per consentire a tutti voi visitatori un’esperienza tanto gradevole e emozionante quanto sicura da un punto di vista igienico sanitario, chiediamo la vostra collaborazione!

Gli ingressi alla Collezione saranno scaglionati in gruppi di massimo 10 persone ogni 15 minuti. I gruppi composti da congiunti possono entrare insieme per un massimo di 10 persone nel rispetto della capienza massima di ogni stanza e rispettando le prescrizioni presenti all’interno del museo.

A questo proposito è gradita la prenotazione!

Chi volesse prenotare una visita guidata o il semplice accesso al museo, può contattare il numero + 39 055 265 843 5 oppure scrivere una mail all’indirizzo ticket@fondazionefrancozeffirelli.com

La Biblioteca delle Arti e dello Spettacolo sarà aperta al pubblico soltanto su prenotazione, al numero + 39 055 28 10 38 o scrivendo un messaggio alla mail biblio@fondazionefrancozeffirelli.com

Vi chiediamo di osservare alcune semplicissime regole all’ingresso e durante il percorso:

• tenere sempre la mascherina durante tutto il percorso museale
  • mantenere sempre la distanza di almeno un metro
  • igienizzare le mani con gli appositi disinfettanti alcolici posizionati all’ingresso, lungo il percorso e nei bagni
  • non toccare oggetti dell’esposizione (bozzetti, modellini e costumi). Ma questo lo sapevate già 😉
  • limitare il più possibile il contatto con le superfici comuni come i corrimano, le maniglie ecc
  • usare l’ascensore solo in caso di necessità e comunque sempre da solo o con un congiunto
  • non toccare con le mani il naso, gli occhi e la bocca
  • seguire le indicazioni del percorso museale tracciato con la segnaletica a terra e orizzontale.

La Fondazione Zeffirelli si occuperà di igienizzare gli ambienti e gli oggetti di uso comune come le maniglie, i corrimano delle scale e i dispositivi degli ascensori, di areare i locali e di sanificare i filtri dell’aria condizionata.

Per qualsiasi dubbio o problema rivolgetevi al nostro personale presente nel percorso museale.

Se doveste avere sintomi come febbre o problemi respiratori, vi preghiamo di avvisarci tempestivamente!