Sicuro, al Museo 2021-08-25T09:57:25+02:00

Sicuro, al Museo Zeffirelli

Da martedì a domenica
dalle 10,00 alle 18,00

Come previsto dal DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105 recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, dal 6 agosto fino al 31 dicembre 2021, l’accesso alle attività culturali e ricreative (cinema, teatri, luoghi culturali, luoghi al chiuso o all’aperto dove si svolgono eventi quali concerti o altri generi di manifestazioni) è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (cosiddetto Green Pass).

IMPORTANTE!!

• La Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) dovrà essere obbligatoriamente presentata all’ingresso della Collezione Zeffirelli unitamente al biglietto e a un documento d’identità per il controllo da parte degli addetti preposti.
  • In assenza del Green Pass – Certificazione verde COVID-19 non sarà consentito l’accesso all’evento e alla Collezione Zeffirelli e non si avrà in alcun modo diritto al rimborso del biglietto.

Vi chiediamo inoltre di osservare alcune semplicissime regole all’ingresso e durante il percorso:

• tenere sempre la mascherina durante tutto il percorso museale
  • mantenere sempre la distanza di almeno un metro
  • igienizzare le mani con gli appositi disinfettanti alcolici posizionati all’ingresso, lungo il percorso e nei bagni
  • non toccare oggetti dell’esposizione (bozzetti, modellini e costumi). Ma questo lo sapevate già 😉
  • limitare il più possibile il contatto con le superfici comuni come i corrimano, le maniglie ecc
  • usare l’ascensore solo in caso di necessità e comunque sempre da solo o con un congiunto
  • non toccare con le mani il naso, gli occhi e la bocca
  • seguire le indicazioni del percorso museale tracciato con la segnaletica a terra e orizzontale.

La Fondazione Zeffirelli si occuperà di igienizzare gli ambienti e gli oggetti di uso comune come le maniglie, i corrimano delle scale e i dispositivi degli ascensori, di areare i locali e di sanificare i filtri dell’aria condizionata.

Per qualsiasi dubbio o problema rivolgetevi al nostro personale presente nel percorso museale.

Se doveste avere sintomi come febbre o problemi respiratori, vi preghiamo di avvisarci tempestivamente!