Zeffirelli per Firenze: l’Alluvione del ’66

//Zeffirelli per Firenze: l’Alluvione del ’66

Zeffirelli per Firenze: l’Alluvione del ’66

2018-11-24T17:13:48+00:00 Novembre 4th, 2018|News|

Il 4 novembre, in occasione della domenica metropolitana e dell’anniversario dell’alluvione che devastò Firenze, la Fondazione Franco Zeffirelli ricorderà il fondamentale contributo del Maestro che in modo tempestivo dette risonanza internazionale al disastro.

Il documentario, che uscì a meno di due settimane dall’esondazione dell’Arno, portò a un sensibilizzazione globale che spinse molti giovani di tutto il mondo a raggiungere Firenze per contribuire alla sua eccezionale ripresa: gli Angeli del fango.

Dopo la proiezione del documentario Per Firenze (49′), farà seguito la presentazione del materiale custodito in Archivio, tutto inedito: le immagini della campagna fotografica realizzata personalmente dal Maestro per i sopralluoghi, la corrispondenza per la preparazione del film e la rassegna stampa internazionale.

Il 4 novembre le sale del Museo saranno visitabili gratuitamente dalle ore 10,00 alle ore 18,00 dai residenti nell’area metropolitana di Firenze e dai possessori del biglietto per l’evento “L’Alluvione del ’66” anche se non residenti. Il 17 novembre i visitatori con il biglietto dell’evento potranno visitare anche il museo.