Zeffirelli in Musica – Serate Musicali alla Fondazione

2021-07-23T12:48:01+02:00 19 Luglio, 2021|Aperture speciali, Concerti|
#_LOCATIONMAP

Lunedì 19 luglio, ore 21,00
Costo: Concerto “Zeffirelli in Musica” e ingresso al museo (20€)

Il 19 luglio, la Fondazione Zeffirelli ospita nel suo cortile interno l’Orchestra da Camera Fiorentina per un omaggio musicale alle colonne sonore dei grandi film del Maestro.

L’Orchestra, diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta, eseguirà alcuni dei brani più conosciuti delle colonne sonore dei film del Maestro come Tema d’amore tratto da Giulietta e Romeo del 1968 scritto da Nino Rota, Fratello Sole Sorella Luna scritto da Riz Ortolani e tratto dall’omonimo film del 1972, Amleto scritto da Ennio Morricone e tratto dal film del 1992.

Saranno poi tantissime le musiche proposte dall’Orchestra da Camera Fiorentina per questa inedita serata in musica in Omaggio al Maestro e al Grande Cinema: da Piovani con la Vita è Bella, passando per Morricone con alcune delle colonne sonore più memorabili come C’era una volta in America,  Nuovo Cinema Paradiso, Il Pianista sull’Oceano, Il Postino di Bacalov, per arrivare a Il Padrino di Nino Rota, e a un omaggio  a Federico Fellini.

Concluderà lo spettacolo la Western Suite di Morricone.

Direttore Giuseppe Lanzetta

8 e 1/2

Western Suite

Gli orari

Il concerto è alle ore 21,00. Il Museo è aperto a partire dalle ore 20.00 per i partecipanti al concerto.

Sarà possibile avere uno sconto del 10% presso Zeffirelli’s Tea Room, Bar&Restaurant previa esibizione del biglietto d’ingresso.

Si pregano i visitatori di consultare le norme igieniche dovute all’emergenza COVID 19 prima di recarsi al museo.

In collaborazione con:

ACQUISTA IL BIGLIETTO PRESSO LA FONDAZIONE