Visita guidata a cura dello Staff

2021-11-06T17:03:51+01:00 5 Giugno, 2021|Visite guidate|
#_LOCATIONMAP

Ogni sabato di settembre e ottobre alle ore 11,00
Costo: la guida è compresa nel biglietto intero d’ingresso al Museo (12 €)

Ogni sabato di settembre e ottobre, il personale specializzato del Museo sarà a vostra disposizione per accompagnarvi in un’esclusiva visita guidata al Museo Zeffirelli, alla scoperta delle opere, degli artisti e degli aneddoti dell’affascinante carriera internazionale di Franco Zeffirelli.

La visita guidata si soffermerà anche sulla nuova Sala Tosi che ospita i bozzetti e due costumi realizzati dal Maestro, oltre ai premi (tra cui l’Oscar ricevuto nel 2013) che il grande costumista, amico dell Maestro, ha ricevuto durante la sua lunga carriera.

La visita guidata alla Collezione Zeffirelli sarà offerta a tutti i partecipanti senza costi aggiuntivi rispetto al biglietto intero d’ingresso (12 €).

La visita guidata sarà a cura di Maria Alberti, responsabile didattica della Fondazione Franco Zeffirelli e storica del teatro, e di Alessandro Massini, in servizio presso l’Archivio personale del Maestro.

Per facilitare l’accesso al Museo in totale sicurezza, le visite guidate a cura dello staff saranno organizzate in gruppi di massimo 10 persone.

La prenotazione è obbligatoria.

Gli orari

Ogni sabato di settembre e ottobre (25 settembre e 2, 9, 16, 23, 30 ottobre) alle ore 11,00

Si pregano i visitatori di consultare le norme igieniche dovute all’emergenza COVID 19 prima di recarsi al museo.

Info e prenotazioni

Costo: gratuito, compreso nel biglietto intero del Museo (12 €)

tel. e WhatsApp +39 320 1637839

PRENOTA ONLINE!