Some Grief Shows Much of Love – A story of Contrasts

2022-05-06T12:43:58+02:00 8 Maggio, 2022|Mostre temporanee|
#_LOCATIONMAP

Da domenica 8 maggio a martedì 7 giugno
Ingresso libero alla mostra temporanea

Ancora oggi, a distanza di quasi sessant’anni dalla sua uscita nelle sale, Romeo e Giulietta (1968), il capolavoro di Franco Zeffirelli tratto dall’immortale tragedia shakespeariana, continua a esercitare sugli spettatori un fascino immutato.
La presente mostra offre ai visitatori la possibilità di addentrarsi all’interno di spazi contrastanti, tra immagini esclusive di repertorio, dando loro modo di rivivere momenti chiave del capolavoro di Zeffirelli, ripercorrendo tematiche universali quali il desiderio di pace, l’amore contrastato e il suo travagliato, ma inesausto contrapporsi alle convenzioni e ai dettami della società dell’epoca.
L’esposizione Some Grief Shoes Much of Love è un mostra a cura degli studenti del Master of Arts in Museum Studies di Marist-Istituto Lorenzo de’ Medici, per il corso di Museums and the Public II:

Donna Ajaero, Alyson McGowan, Francesca Pacchini, Grace Peck, Will Peper, Joanna Plotkin, Mika Schrader, Rachel Wells.

Gli insegnanti del corso Museums and the Public II: Caterina d’Amico, direttrice del Museo e Maria Alberti, curatrice della sezione didattica.

L’inaugurazione è prevista per sabato 7 maggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

La mostra sarà visibile al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 10,00 alle ore 18,00 nel cortile interno della Fondazione Zeffirelli.

In collaborazione con:

Info

Ingresso gratuito

tel. e WhatsApp +39 320 1637839
ticket@fondazionefrancozeffirelli.com

Scrivici
Per informazioni
Salve,
come possiamo aiutarti?