Omaggio a Walt Disney

#_LOCATIONMAP

Martedì 2 e mercoledì 3 agosto, ore 21,00
Costo: 20€

La Fondazione Franco Zeffirelli ospita  l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta.

Il 2 e 3 agosto, nel cortile interno della Fondazione Zeffirelli, rivivranno in versione sinfonica le più amate colonne sonore dei cartoni animati di casa Disney. Con “Omaggio a Walt Disney” i musicisti dell’Orchestra da Camera Fiorentina faranno risuonare nel suggestivo scenario del cortile della Fondazione melodie intramontabili che portano la firma di grandi autori quali Alan Menken – Academy Award e Golden Globe come migliore colonna sonora originale con “Aladdin” – Kristen e Robert Lopez – Premio Oscar per la miglior canzone originale con “Let It Go”, da “Frozen” – Jerry Goldsmith e Matthew Wilder – con la strepitosa “Reflection” portata al successo da Christina Aguilera e, nella versione italiana, da Syria.

Completano il programma temi dalle saghe cinematografiche Harry Potter e Star Wars.

Arrangiamenti di Neri Nencini, progetto ideato e prodotto da Giovanni Lanzetta.

L’evento si svolgerà all’aperto nel cortile interno della Fondazione Zeffirelli.

Direttore Giuseppe Lanzetta
Arrangiatore Neri Nencini

• Biancaneve e i sette nani, musiche di Frank Churchill (Ouverture)
  • La bella addormentata nel bosco, musiche di Pyotr Ilyich Tchaikovsky (Valzer)
  • La sirenetta, musiche di Alan Menken, Medley (La sirenetta, Baciala, In fondo al mar)
  • La bella e la bestia, musiche di Alan Menken, Medley (Prologo, Il racconto di Belle, La bella e la bestia, Stia con noi)
  • Aladdin, musiche di Alan Menken, Medley (Notti d’Oriente, Principe Alì, Il mondo è mio, Un amico come me)
  • Il re leone, musiche di Hans Zimmer e Elton John, Medley (Il cerchio della vita, Voglio diventare presto un re, Hakuna Matata, L’amore è nell’aria stasera)
  • Pocahontas, musiche di Alan Menken (I colori del vento)
  • Anastasia, musiche di Stephen Flaherty, Medley (Viaggio nel passato, Quando viene Dicembre) 6.00 min.
  • Mulan, musiche di Jerry Goldsmith e Matthew Wilder (Riflesso)
  • Oceania, musiche di Mark Mancina e Lin-Manuel Miranda (Oltre l’orizzonte)
  • Frozen/Frozen II, musiche di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, Medley (Facciamo un pupazzo insieme, Oggi per la prima volta, All’alba sorgerò, Nell’ignoto)
  • Medley da Star Wars ed Harry Potter

Orari e acquisto biglietto concerto

Il concerto è alle ore 21,00. Il costo del biglietto è di 20€

Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e presso Opera Your Preview – via Por Santa Maria 13, Firenze – tutti giorni dalle ore 10 alle 18. Riduzioni per studenti, over 65, titolari “Firenze Card” del Comune di Firenze e soci Unicoop Firenze.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 – 333 7883225 – 339 1632869, anche via whatsapp

Orari e acquisto biglietto per il Museo

I possessori del biglietto del concerto potranno visitare la Collezione Zeffirelli con il biglietto ridotto pari a 8€.

In collaborazione con:

INFO E PRENOTAZIONI

Biglietto intero 20€, ridotto per studenti, over 65, titolari di “Firenze card” e soci Unicoop Firenze.

tel e Whatsapp: 333 7883225 – 339 1632869

Salve,