MOOVART CO-EXPO FIRENZE MARZO 2020

#_LOCATIONMAP

Dal 4 al 12 aprile 2020
Sala Musica, Fondazione Zeffirelli

Sospeso e rimandato a data da destinare

Moovart è un progetto ideato dalla Fondazione di ricerca scientifica Amedeo Modigliani.

L’Expo ha l’obiettivo di mettere in risalto artisti emergenti e creare le condizioni per una corretta presentazione e valorizzazione della loro opera. Per questo l’attività di Moovart ha l’obiettivo di creare sinergie tra nuovi talenti e operatori del settore, incentivando l’apertura a mercati esteri e favorire la promozione dell’artista e dell’opera in contesti di alto livello.

Durante l’esposizione, nella Sala Musica del Museo Zeffirelli, saranno presenti oltre 100 artisti nazionali e internazionali.

Il personale Moovart guiderà i visitatori alla scoperta degli artisti presenti nella mostra. Saranno inoltre utilizzate tecnologie innovative per la fruizione e la consultazione delle opere da parte dei visitatori.

Parteciperà la Dott.ssa Greta Garzìa Hernandez, direttore del dipartimento di Scienze, Investigazione e Restauro dell’Istituto centrale Valenziano, oltre a esperti e critici d’arte di fama nazionale.