Il caro sassone

#_LOCATIONMAP

Giovedì 22 luglio, ore 19,00
Costo: Concerto
Il Caro Sassone, l’esperienza italiana e il Rodrigo fiorentino con ingresso al museo (10€)

Il 22 luglio alle ore 19,00 il nuovo appuntamento con “i concerti del giovedì” in collaborazione con il Conservatorio Cherubini è interamente dedicato alle opere che G.F. Händel compose durante il soggiorno italiano tra il 1706 e il 1710.
I soprani Elena Casaglia, Silvia Di Folco e Federica Cubeddu accompagnati dal clavicembalo di Giacomo Benedetti esordiranno con le
Aure soavi e liete e con Alpestre monte, per continuare con brani da Il trionfo del Tempo e del Disinganno e da Rodrigo, la prima opera italiana del 1707, andata in scena con grande successo a Firenze nel 1707.

Elena Casaglia, Silvia Di Folco, Federica Cubeddu
, soprani
Giacomo Benedetti, clavicembalo

GEORG FRIEDRICH HÄNDEL

Aure soavi e liete, cantata
Alpestre monte, cantata

Il Trionfo del Tempo e del Disinganno
Tu giurasti (Piacere)
Voglio cangiar desio (Bellezza)

Rodrigo
Agitata da fiato incostante
Ti lascio la pena d’un core trafitto
In mano al mio sposo

Gli orari

La prenotazione è obbligatoria.

Il concerto è alle ore 19,00. Il Museo è aperto fino alle ore 19,00. I biglietti potranno essere acquistati, previa esibizione della prenotazione, fino a 30 minuti prima dell’inizio del concerto.

Nei giorni degli eventi sarà possibile avere uno sconto del 10% presso Zeffirelli’s Tea Room, Bar&Restaurant previa esibizione del biglietto d’ingresso.

Si pregano i visitatori di consultare le norme igieniche dovute all’emergenza COVID 19 prima di recarsi al museo.

In collaborazione con:

Info e prenotazioni

Costo: Concerto e ingresso al Museo (10 €)

tel. e WhatsApp +39 320 1637839

PRENOTA ONLINE!