Cantar per Scherzo

#_LOCATIONMAP

Giovedì 15 luglio, ore 19,00
Costo: Concerto “
cantar per Scherzo” e ingresso al museo (10€)

Il 15 luglio alle ore 19,00 nuovo appuntamento con “i concerti del giovedì” in collaborazione con il Conservatorio Cherubini. PassiSparsi Ensemble ci porterà nel ‘500 con le musiche di Orlando di Lasso.

Cantar per scherzo è  infatti interamente dedicato alla raccolta Libro de villanelle, moresche et altre canzoni di Orlando di Lasso: piccole rappresentazioni di vita quotidiana cinquecentesca in chiave canzonatoria e ironica, per mostrare il lato più autoironico della retorica rinascimentale dove temi aulici come l’amor cortese prendono tonalità grottesche ed esilaranti.

PassiSparsi Ensemble

Martha Rook, soprano
Cora Mariani, mezzosoprano
Neri Landi, tenore
Lorenzo Tosi, basso

ORLANDO DI LASSO

O belle fusa
Tutto lo dì
S’io ve dico ca’ siete la chiu bella
Io ti vorria contar
Matona mia cara
S’io ti vedess’una sol volt’il giorno
Ogni giorno m’han ditt’a chi favelli
Ad altre le voi dare
Saccio ‘na cosa
Hai Lucia
Lucia, celu

Gli orari

La prenotazione è obbligatoria.

Il concerto è alle ore 19,00. Il Museo è aperto fino alle ore 19,00. I biglietti potranno essere acquistati, previa esibizione della prenotazione, fino a 30 minuti prima dell’inizio del concerto.

Nei giorni degli eventi sarà possibile avere uno sconto del 10% presso Zeffirelli’s Tea Room, Bar&Restaurant previa esibizione del biglietto d’ingresso.

Si pregano i visitatori di consultare le norme igieniche dovute all’emergenza COVID 19 prima di recarsi al museo.

Foto credit: Museo Galileo

In collaborazione con:

Info e prenotazioni

Costo: Concerto e ingresso al Museo (10 €)

tel. e WhatsApp +39 320 1637839

PRENOTA ONLINE!