Bambini all’Opera!

2024-02-27T12:13:38+01:00 Febbraio 24th, 2024|Visite guidate|
#_LOCATIONMAP

Dal 24 febbraio al 1° giugno
Costo: gratuito con prenotazione obbligatoria

Principi e principesse, eroi e condottieri, eroine dal carattere forte e deciso, trame avvincenti come fiabe e romanzi di avventura, ma anche scherzi divertenti e fantasiosi; il tutto accompagnato da una musica bellissima!

Questi sono gli ingredienti che hanno reso l’opera lirica, recentemente entrata a far parte del Patrimonio immateriale UNESCO, popolare e apprezzatissima da grandi e piccini, ancora capaci di suscitare nelle bambine e nei bambini grande interesse e divertimento.

L’iniziativa Bambini all’Opera! è rivolta alle bambine e ai bambini dai 5 ai 12 anni e ai loro genitori, per scoprire la magia del teatro d’opera, effettuando una visita interattiva alla collezione del Museo Zeffirelli, accompagnata da guide speciali e giovanissime con cui giocare e ammirare i bozzetti, i costumi e i modellini degli allestimenti realizzati da Zeffirelli nei teatri di tutto il mondo.
Alla visita seguirà poi un laboratorio teatrale condotto dal gruppo teatrale Teatrolà in cui essi stessi diventeranno i protagonisti delle storie che avranno ascoltato.

L’attività sarà totalmente gratuita per le bambine e i bambini e per un accompagnatore che avrà diritto al biglietto omaggio per l’accesso al Museo; eventuali altri accompagnatori potranno usufruire di un biglietto ridotto.

Le attività di Bambini all’opera si rivolgono a un massimo di 15 bambini per volta, il sabato mattina dalle ore 10 e 30 alle ore 12 e 30, da febbraio a giugno.

Queste sono le date:

  • 24 febbraio
  • 23 marzo
  • 13 aprile
  • 11 maggio
  • 1 giugno

Le opere che verranno messe in scena, con l’aiuto degli animatori saranno: L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, Turandot di Giacomo Puccini, Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, Aida e Falstaff di Giuseppe Verdi.

Info e prenotazioni

ESAURITO

tel. e WhatsApp +39 320 1637839
ticket@fondazionefrancozeffirelli.com

Scrivici
Per informazioni
Salve,
come possiamo aiutarti?