Apertura straordinaria in occasione del compleanno di Dante

2024-05-20T10:02:11+02:00 Maggio 15th, 2024|Aperture speciali|
#_LOCATIONMAP

15 maggio 2024
Costo: ridotto per tutti gli abitanti della città metropolitana di Firenze  (8 €)

In occasione della ricorrenza del compleanno di Dante, il Museo Zeffirelli aprirà a tutta la cittadinanza con un biglietto ridotto per tutta la giornata del 15 maggio, dalle ore 10.

Coloro che saranno in possesso del biglietto potranno anche partecipare agli eventi previsti a partire dalle ore 18,00:

• introduzione all’Inferno Dantesco di Zeffirelli da parte della direttrice del Museo Zeffirelli, Caterina D’Amico
  • proiezione del corto Tributo a Dante ideato da Pippo Zeffirelli con Luigi di Fiore, prodotto da Fondazione Zeffirelli
  • visita alla Sala Inferno all’interno del Museo Zeffirelli
  • drink di saluto alla fine della serata nel Cortile della Fondazione Zeffirelli

L’evento alla Fondazione Zeffirelli fa parte dell’itinerario dantesco in collaborazione con il Museo de’ Medici e Casa di Dante.

Sarà presente il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

È gradita la prenotazione.

Info e prenotazioni

Costo: biglietto d’ingresso per tutta la giornata (12 €). Ridotto per i residenti nella Città Metropolitana (8€)

tel. e WhatsApp +39 320 1637839

PRENOTA ONLINE!