Le chiavi della città 2020-02-18T18:29:38+01:00

Progetti educativi per le scuole del Comune di Firenze nell’ambito delle “Chiavi della Città” 2019-2020

Zeffirelli e il '700
La Principessa dal cuorei di ghiaccio
Ridi pagliaccio!
Con Giulietta e Romeo diventa regista per un giorno!
I mille volti di Don Giovanni
L’Inferno secondo Zeffirelli

La Fondazione Franco Zeffirelli Onlus, nell’ambito del Progetto “Le Chiavi della Città”, propone dei percorsi-laboratori che hanno l’obiettivo di fornire strumenti adeguati per entrare in contatto con i molteplici aspetti della cultura teatrale e cinematografica. Le attività sono pensate sulle traccie dal magistero di Franco Zeffirelli.

Negli oltre settanta anni della sua straordinaria carriera, infatti, egli è stato scenografo, costumista e regista di teatro di prosa, di teatro d’opera e di cinema, sapendo coniugare il talento artistico e la libertà creativa allo studio rigoroso e alla cura per i dettagli.

Gli insegnanti potranno aderire al progetto seguendo le indicazioni descritte nel sito le “Chiavi della città” collegandosi ai link qui di seguito:

Per i bambini delle classi Prime e Seconde della scuola primaria → La Principessa dal cuore di ghiaccio

Per i bambini delle terze, quarte e quinte della scuola primaria e ragazzi della prima e seconda secondaria di I grado → Ridi pagliaccio!

Per i ragazzi della scuola secondaria di I e II grado → Con Giulietta e Romeo diventa regista per un giorno!

Per i ragazzi della scuola secondaria → I mille volti di Don Giovanni

Per i ragazzi della scuola secondaria → L’Inferno secondo Zeffirelli

Per informazioni chiamate il +39.055.281038 o scrivete una mail a education@fondazionefrancozeffirelli.com

Fondazione Franco Zeffirelli Onlus