Concerto di Lorenzo Albanese, la fisarmonica che ha vinto l’Amadeus Factory

2019-02-12T20:30:55+00:00 Gennaio 26th, 2019|Eventi, Eventi Passati, Happy Birthday Maestro|

Martedì 12 Febbraio 2019 – ore 20,30
Sala Musica

Alle 20,30 di martedì 12 febbraio, in occasione del compleanno del Maestro, la sala musica risuonerà delle note prodotte dalla fisarmonica di Lorenzo Albanese.

Il giovanissimo talento, vincitore dell’Amadeus Factory 2017, primo e unico talent show in Italia dedicato alla musica classica e al jazz, sta entusiasmando il mondo con le sue performance, assicurandosi riconoscimenti e premi a livello internazionale.

Per Lorenzo Albanese la fisarmonica è uno strumento ricco di sfaccettature, generi e sfumature. E che merita rispetto, ce lo dimostra con il suo repertorio!

Con il suo ricco programma di classici rivisitati e di autori contemporanei, Lorenzo ci regala un’esperienza singolare dove il suo strumento, spesso relegato al solo mondo delle tradizioni popolari, riacquista tutta la dignità che si merita.

Johann Pachelbel – Ciaccona in Fa minore

Franck Angelis – Suite Brel-Bach 1° 2° 3° tempo

Sergey Voytenko – Revelation

Isaac Albeniz – Asturias

Alexsander Pushkarenko – Skify of the XX Century

Franck Angelis – Romanza

Viacheslav Semionow – 3° Tempo Sonata n°1

Gioacchino Rossini – Largo al Factotum

Vincitore di diversi prestigiosi concorsi nazionali dedicati al suo strumento, Lorenzo Albanese è il primo giovane musicista italiano ad aggiudicarsi la vittoria della prima edizione di Amadeus Factory, nel 2017, e con questa l’incisione di un CD di copertina sul magazine Amadeus e una tournée concertistica in tutt’Italia, che l’ha portato a esibirsi nelle sedi della Gioventù Musicale Italiana e del CIDIM, della Società del Quartetto di Milano (Casa Verdi a Milano), Morellino Classica Festival, tra altri.

Info e Prenotazioni

Prenotazione obbligatoria: