Le traviate di Franco – Luciano Alberti

2018-10-23T18:36:05+00:00 Ottobre 12th, 2018|Eventi Passati|

Martedì 23 ottobre – ore 18,00
Sala della Musica del Complesso Monumentale di San Firenze

Conversazione con Luciano Alberti, “Franco Zeffirelli e l’opera in musica: le Traviate di Franco”

Luciano Alberti è critico musicale, docente di Storia della musica e a più riprese è stato Direttore Artistico del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Accademia Chigiana di Siena.

Durante la sua lunga carriera Alberti ha conosciuto Franco Zeffirelli fin dagli anni della giovinezza.

Da sempre osservatore attento e conoscitore del lavoro di Franco Zeffirelli, parlerà delle grandi produzioni liriche del Maestro in un breve ciclo di conferenze nella suggestiva Sala Musica del Complesso Monumentale di San Firenze: Le Grandi Produzioni (16 ottobre) e Le Traviate di Franco (23 ottobre).

Nella Conferenza del 23 ottobre, Luciano Alberti ci parlerà delle edizioni della Traviata di Verdi che Franco Zeffirelli ha proposto nei più grandi teatri del mondo e a cui dedicò nel 1983, anche il film-opera “La Traviata”.

Info

Per maggiori informazioni chiamare lo 055.2658435 oppure scrivere a info@fondazionefrancozeffirelli.com