Romeo e Giulietta: l’Archivio mai visto, visita all’archivio personale del Maestro

2018-12-21T17:32:27+00:00 Dicembre 4th, 2018|Eventi Passati, Romeo e Giulietta 50 anni dopo|

Venerdì 21 dicembre 2018 – ore 17,30
Costo 10 €
Museo Zeffirelli

È obbligatoria la PRENOTAZIONE. I partecipanti alla Visita Guidata “Romeo e Giulietta: L’ARCHIVIO MAI VISTO” potranno accedere gratuitamente alla proiezione del film Romeo e Giulietta prevista per le 19,30.

Romeo e Giulietta: l’Archivio mai visto è un percorso alla scoperta dei documenti, dei sopralluoghi e dei provini per il cast che Zeffirelli conduce per quasi due anni prima di effettuare le riprese a Pienza, Tuscania, Artena e Gubbio.

I partecipanti saranno condotti nelle sale del museo dedicate alle produzioni shakeasperiane e avranno l’esclusiva opportunità di vedere il materiale custodito della biblioteca e nell’archivio personali del maestro: i libri consultati, i documenti con le annotazioni, gli schizzi autografi e i bozzetti preliminari relativi alle produzioni teatrali di Romeo e Giulietta e a quella cinematografica del 1968.

Il percorso è a cura di Caterina d’Amico, studiosa di cinema e consulente della Fondazione Franco Zeffirelli, che fu presente sul set in alcune fasi delle riprese del film Romeo e Giulietta.

Info e Prenotazioni

Costo 10,00 € (Dà diritto all’ingresso gratuito alla proiezione di Romeo e Giulietta)

Prenotazione obbligatoria:

tel. 055.265.843.5

OPPURE PRENOTA ONLINE!

Nome:

Pensi di partecipare gratuitamente alla proiezione?