Zeffirelli e Bernstein al Metropolitan di New York: Cavalleria Rusticana

2018-12-28T19:30:06+00:00 Dicembre 4th, 2018|Conferenze, Dicembre con Zeffirelli, Eventi Passati|

Venerdì 28 dicembre 2018 – ore 18,30
Costo 10 €
Sala Musica – Museo Zeffirelli

In occasione del 100° anniversario della nascita di Leonard Bernstein, la Fondazione Franco Zeffirelli ricorderà la collaborazione del Maestro con il celebre direttore d’orchestra americano, con una conferenza dal titolo “Franco Zeffirelli e Leonard Bernstein al Metropolitan di New York”.

Francesco Ermini Polacci parlerà dell’allestimento dell’opera realizzato da Zeffirelli e Bernstein per il Met con l’ausilio di alcune immagini delle scene dello spettacolo e alcuni ascolti tratti dall’opera in quella storica versione del 1970.

A seguire è in programma la proiezione dello stesso spettacolo, nella versione data al Met nel 1978.

È obbligatoria la PRENOTAZIONE. Il prezzo d’ingresso è di 10€ e dà diritto all’accesso gratuito al Museo Zeffirelli attraverso un voucher valido per i 60 giorni successivi a quello dell’emissione del biglietto.

Info e Prenotazioni

Costo 10,00 € (dà diritto a un voucher per l’ingresso gratuito al Museo nei 60 giorni successivi all’emissione del biglietto)

Prenotazione obbligatoria:

tel. 055.265.843.5