Alla scoperta di una realtà di raffinata promozione culturale: esclusive visite guidate a Museo Zeffirelli, mostre fotografiche e corsi professionali su misura.
Tante esperienze da non perdere per entrare in contatto con un luogo vivo e pulsante, ricco di opportunità per grandi e piccini.
L'ultimo giovedì del mese, da ottobre 2024 a maggio 2025, i giovanissimi potranno accedere al Museo Zeffirelli gratuitamente per realizzare video e storie da condividere sui social.
Grazie alla gentile concessione della famiglia Baroni, saranno esposti in maniera permanente, all'interno del Museo Zeffirelli, alcuni dei pezzi più significati della collezione d'illuminazione di scena di Guido Baroni.
La Fondazione Franco Zeffirelli celbra il Centenario dell’Università degli Studi di Firenze con un ciclo di quattro incontri incentrati sull’importanza degli aspetti visivi e performativi dell’opera, oggi più che mai al centro di un vasto dibattito.
Dal 4 ottobre al 30 novembre 2024, la sala della musica della Fondazione Zeffirelli ospiterà la mostra dei Costumi disegnati da Danilo Donati per il film Fratello Sole, Sorella Luna di Franco Zeffirelli.
Torna all’interno del Museo Zeffirelli la mostra fotografica Zeffirelli’s Celebrities, i ritratti delle dive e dei divi che hanno lavorato con Franco Zeffirelli durante i 70 anni della sua carriera artistica.
Da settembre 2024 tornano le visite guidate del sabato a cura dello staff interno. Alle ore 11,00, il personale del Museo sarà a vostra disposizione per accompagnarvi in un’esclusiva visita guidata al Museo Zeffirelli.
Venerdì 22 novembre, presso la sede della Fondazione Franco Zeffirelli di Firenze, si terrà un convegno di studi sul contributo dato da Franco Zeffirelli alle arti dello spettacolo del secondo Novecento. Sarà possibile seguire gli interventi in diretta streaming sul canale Youtube della Fondazione @FondazioneZeffirelli.