Vitaliy Zherdev Artista 2024-04-12T12:33:26+02:00

Vitaliy Zherdev

Vitaliy Zherdev è membro dell’Unione Nazionale degli Artisti dell’Ucraina. Ha esercitato la sua attività accademica, soprattutto nell’ambito della
conservazione di opere d’arte del patrimonio ecclesiastico ortodosso, in Austria, Germania, Francia, Italia, Cina, Danimarca, Svizzera e Finlandia.

Altrettanto intensa la sua attività didattica che lo ha portato a insegnare presso prestigiose istituzioni internazionali: è professore associato presso il Dipartimento di Disegno Accademico dell’Accademia Statale di Arte e Design di Kharkiv, nel suo paese, in Ucraina; è Visiting Professor presso la Scuola di Conservazione e Restauro dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ed External expert presso l’Accadamia di Belle Arti di Brera a Milano, oltre che professore onorario al Collegio di arti televisive e cinematografiche dell’Università Pedagogica di Sichuan (Chengdu, Cina).

Dal 2022 vive e lavora in Italia, dove ha esposto le sue opere a Urbino, nella casa natale di Raffaello, a Jesi, a Palazzo Bisaccioni, e più recentemente al MARV di Gradara.

subscribe to the newsletter

Scrivici
Per informazioni
Salve,
come possiamo aiutarti?