Fondazione Zeffirelli onlus
WhatsApp Chat Acquista biglietti

Daniele Nannuzzi

All’età di diciassette anni Daniele Nannuzzi inizia a lavorare sul set di Incompreso di Luigi Comencini a fianco di suo padre Armando Nannuzzi famosissimo Autore della Fotografia.
Dopo un percorso da assistente operatore e operatore di macchina debutta in qualità di autore della fotografia lavorando accanto a Franco Zeffirelli, Carlo Lizzani, Alejandro Jodorowsky, Serghey Bondarciuck, Tinto Brass, Enzo Monteleone, Tonino Cervi, i fratelli Antonio e Andrea Frazzi e tantissimi altri.

Il David di Donatello e il Globo D’Oro

Con El Alamein di Enzo Monteleone del 2002 si aggiudica il premio David di Donatello e il Globo D’Oro.

 

Daniele Nannuzzi, light designer per il teatro

Dopo anni di cinema a grandi livelli realizza il suo sogno di illuminare uno spettacolo teatrale, inizia così un nuovo percorso che lo porterà a lavorare come light designer nei più grandi ed importanti teatri Italiani ed Europei.
Importantissima la sua collaborazione con Boris Eifman il grande coreografo russo che lo vuole per illuminare e filmare tre dei suoi più importanti balletti al teatro Marijnsky di San Pietroburgo: Onegin, Anna Karenina e Rodin.

Parallelamente alle sue attività di Direttore della Fotografia e di Light Designer, è anche docente alla Fondazione Zeffirelli con il Workshop di Illuminazione Teatrale.

Fondazione Zeffirelli onlus iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato! Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai tutte le ultime news e le informazioni su gli eventi e le attività organizzate dalla Fondazione Zeffirelli.



    Visualizza Privacy Policy