Concerto per gli Auguri di Natale

2018-12-22T19:30:16+00:00 Dicembre 4th, 2018|Concerti, Dicembre con Zeffirelli, Eventi Passati|

Sabato 22 dicembre 2018 – ore 19,30
Costo 10 €
Sala Musica – Museo Zeffirelli

Sabato 22 dicembre alle 19.30, nella Sala della Musica del complesso monumentale di San Firenze, si svolgerà il “Concerto per gli auguri di Natale”, realizzato grazie alla nuova collaborazione della Fondazione Franco Zeffirelli Onlus con la Scuola di Musica di Fiesole.

Ad aprire il ricco programma, sarà il rinomato violinista Alberto Bologni, depositario della tradizione violinistica europea più gloriosa, che eseguirà la nota Ciaccona dalla Partita n. 2 di Bach.

Saranno poi due quartetti d’archi, formati alla Scuola di Fiesole, a proseguire il programma: il Quartetto Sine Tempore propone un omaggio a Puccini nel giorno stesso del suo compleanno, suonando la struggente elegia Crisantemi, mentre il Quartetto Shaborouz si cimenterà nell’elegante freschezza del Quartetto KV 387 di Mozart.

Il gran finale con i due quartetti uniti sul palcoscenico della sala Musica diretti dal violinista Edoardo Rosadini, per le trascinanti e immortali melodie di Johann Strauss jr. e dei suoi celeberrimi Neue Pizzicato Polka e Lagunen-walzer.

Alberto Bologni violino
J.S. Bach: Ciaccona (dalla Partite n. 2 in re minore BWV 1004)

Quartetto Sine Tempore
G. Puccini: Crisantemi

Quartetto Shaborouz
W.A. Mozart: Quartetto KV 387

Quartetto Sine Tompore e Quartetto Shaborouz diretti da Edoardo Rosadini
J. Strauss jr: Neue Pizzicato Polka e Lagunen-walzer.

Info e Prenotazioni

Costo 10,00 €