Visite guidate per bambini
Bambini al Museo, un tuffo nello spettacolo
Bambini al Museo: un compleanno? una ricorrenza o semplicemente un regalo per i vostri figli?
Al Museo Zeffirelli sarà possibile regalare ai vostri piccoli un tuffo nel mondo dello spettacolo, attraverso le storie dei grandi personaggi raccontate dall’opera, dal cinema e dal teatro che Franco Zeffirelli ha rappresentato negli oltre 70 anni di carriera.
Il percorso è ricco di curiosi e suggestivi spunti di riflessione per i bambini che potranno apprezzare la magia e il lavoro dello spettacolo attraverso i costumi, le proiezioni, i modellini e i bozzetti esposti nel percorso.
Bambini al Museo: come si svolge
Una guida per i bambini
Organizzati in piccoli gruppi di massimo 6 persone (compresi gli adulti che vorranno assistere), i bambini saranno condotti attraverso la Collezione Zeffirelli con la guida esperta di Maria Alberti, Responsabile per la Didattica della Fondazione Zeffirelli.
A ogni bambino presente sarà consegnato l’album-guida Regista per Gioco che insieme al racconto della guida permetterà loro di interagire e di essere protagonisti di una propria e personale esperienza estetica.
Costi, modalità e sicurezza
Sicuri al Museo
Cosa prevede: la consegna dell’album-guida Regista per Gioco a ogni bambino partecipante; la guida specifica per bambini della Fondazione Zeffirelli; biglietto d’ingresso al museo per tutti i partecipanti.
Costo: 80,00€ per ogni gruppo fino a 6 persone
Quando: solo il sabato pomeriggio alle 15,30 su prenotazione.
Sicurezza: i gruppi sono composti da massimo 6 persone più la guida permettendo così il rispetto del distanziamento secondo le norme anti Covid. Tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina e sanificare le mani prima di accedere alle sale della Collezione.
Si pregano i visitatori di leggere le misure igieniche anti-covid prima di recarsi al Museo.
subscribe to the newsletter