• Compleanni e viste per bambini
Compleanni e visite per bambini 2020-11-01T10:20:17+01:00

Visite guidate per bambini

Bambini al Museo, un tuffo nello spettacolo

Bambini al Museo: un compleanno? una ricorrenza o semplicemente un regalo per i vostri figli?
Al Museo Zeffirelli sarà possibile regalare ai vostri piccoli un tuffo nel mondo dello spettacolo, attraverso le storie dei grandi personaggi raccontate dall’opera, dal cinema e dal teatro che Franco Zeffirelli ha rappresentato negli oltre 70 anni di carriera.

Il percorso è ricco di curiosi e suggestivi spunti di riflessione per i bambini che potranno apprezzare la magia e il lavoro dello spettacolo attraverso i costumi,  le proiezioni, i modellini e i bozzetti esposti nel percorso.

Bambini al Museo: come si svolge

Una guida per i bambini

Organizzati in piccoli gruppi di massimo 6 persone (compresi gli adulti che vorranno assistere), i bambini saranno condotti attraverso la Collezione Zeffirelli con la guida esperta di Maria Alberti, Responsabile per la Didattica della Fondazione Zeffirelli.

A ogni bambino presente sarà consegnato l’album-guida Regista per Gioco che insieme al racconto della guida permetterà loro di interagire e di essere protagonisti di una propria e personale esperienza estetica.

Costi, modalità e sicurezza

Sicuri al Museo

Cosa prevede: la consegna dell’album-guida Regista per Gioco a ogni bambino partecipante; la guida specifica per bambini della Fondazione Zeffirelli; biglietto d’ingresso al museo per tutti i partecipanti.

Costo: 80,00€  per ogni gruppo fino a 6 persone

Quando: solo il sabato pomeriggio alle 15,30 su prenotazione.

Sicurezza: i gruppi sono composti da massimo 6 persone più la guida permettendo così il rispetto del distanziamento secondo le norme anti Covid. Tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina e sanificare le mani prima di accedere alle sale della Collezione.

Si pregano i visitatori di leggere le misure igieniche anti-covid prima di recarsi al Museo.

subscribe to the newsletter